Disagi idrici nel Comune di Reggello

MOZIONE PER IL CASTELLO DI SAMMEZZANO
11 Luglio 2017
CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE
25 Luglio 2017
Show all

Disagi idrici nel Comune di Reggello

Alla luce dei fatti degli ultimi giorni che hanno coinvolto le frazioni del Comune di Reggello e che hanno visto i cittadini gravati da forti disagi per la mancanza di acqua per diversi giorni ,ho presentato insieme al mio gruppo, un’interrogazione poiché non solo Publiacqua è intervenuta in modo alquanto lento e disorganizzato come si evince anche dai messaggi registrati sul numero verde guasti,che noi stessi per tutta la giornata abbiamo composto,ma non c’è stata nessuna intenzione a sostenere gli utenti in un periodo estivo estremamente caldo neanche da parte del Comune con un servizio di autobotti.
Prenderemo una presa di posizione forte contro quelle politiche che non riescono minimamente a risolvere i disagi dei cittadini ,come d’altra parte abbiamo sempre fatto poiché non è la prima volta che si verificano questi fatti . Si parte da frequenti dispersioni dell’acqua a causa di rotture di tubi che sistematicamente e periodicamente allagano le carreggiate e che hanno il solo merito di far lievitare i costi per i contribuenti per arrivare alla mancanza totale, prolungata e periodica di acqua dalla rete idrica, da attribuire a delle fatalità supportate da tubature vecchie e servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria carenti. Quanto ancora dobbiamo subire l’arroganza di tali gestori che nei messaggi registrati manifestano il più totale disinteresse per il rispetto degli utenti che pagano con soldi buoni un servizio scadente?
Il nostro Comune è socio della società di gestione Publiacqua spa e il Sindaco è il diretto responsabile della salute dei suoi concittadini pertanto è suo dovere attivarsi con la massima tempestività davanti a qualsiasi emergenza che la popolazione deve affrontare.
Non è accettabile che oltre al danno che dobbiamo costantemente subire come cittadini della costante mancanza di acqua ci sia anche la beffa di sopportare questi disagi per giorni senza nessun sostentamento tangibile da parte dell’amministrazione Comunale.

Interrogazione Disagi Idrici Frazioni-1