VIABILITA’ A VAGGIO PROBLEMI SEGNALATI DAGLI ABITANTI

ACCOGLIENZA MIGRANTI – PROBLEMATICHE A TOSI E AL SALTINO
14 Aprile 2017
INTERROGAZIONE SULLE BARRIERE ARCHITETTONICHE
14 Aprile 2017
Show all

VIABILITA’ A VAGGIO PROBLEMI SEGNALATI DAGLI ABITANTI

VIABILITA’ A VAGGIO

PROBLEMI SEGNALATI DAGLI ABITANTI

Siamo tutti coscienti che non esiste la sicurezza assoluta se una persona percorre una qualsiasi strada, ma siamo tutti convinti che esistono anche dei sistemi che possono prevenire incidenti o rendere questi meno lesivi.

A Reggello vi sono frazioni che, vuoi per la loro conformazione o vuoi per la mancata pianificazione da parte di amministrazioni che si sono succedute, non hanno tenuto conto dell’aumento della popolazione, permettendo di costruire senza creare le necessaria infrastrutture e non garantendo la necessaria sicurezza agli abitanti.

“Purtoppo ci si accorge del pericolo quando avvengono incidenti come quello accaduto ieri nella frazione di Vaggio, quando un ciclista è stato investito da un’automobilista che non lo aveva visto ad un incrocio” dichiara il consigliere del M5S di Reggello, Roberto Grandis, ” ed è per questo, che bisogna investire in progettazione e controllo”

Vaggio è una di quelle frazioni che viene attraversata giornalmente da centinaia di auto poichè si affaccia sull’unica strada di grande comunicazione fra la collina e la vallata. La strada però è stretta, molto frequentata e la velocità non viene assolutamente dissuasa con nessun strumento, i marciapiedi non sono grandi sufficientemente per garantire il transito di passeggini o di carrozzine per non deambulanti. Gli incroci, anche quello che si trova a ridosso della scuola elementare sono pericolosi poichè non hanno la sufficiente visibilità.

Il Movimento 5 Stelle di Reggello, sensibile al problema sicurezza, sta da tempo raccogliendo le firme per presentare una petizione contenente suggerimenti per aumentare la sicurezza degli abitanti di Vaggio e degli automobilisti che percorrono questa frazione.

Le firme verranno raccolte presso i banchini .

Il Consiglier Grandis ha presentato una mozione

http://valdarnopost.it/news/vaggio-problema-sicurezza-stradale-m5s-continua-la-raccolta-di-firme

1476786542999_MOZIONE_N.53_grandis(1)