Incontro con i pendolari, il M5S: “Problemi già noti da decenni, le amministrazioni non hanno saputo risolverli”

Rotonda di Matassino, lavori infiniti: “Il ponte resta sempre un imbuto”
9 Gennaio 2024
Riunione sui treni, M5S: “Un incontro che non ci convince”
29 Gennaio 2024
Show all

Incontro con i pendolari, il M5S: “Problemi già noti da decenni, le amministrazioni non hanno saputo risolverli”

Claudia Lucarini, Consigliere comunale di Castelfranco Piandiscò, e i gruppi M5S di Reggello e Figline-Incisa, commentano in una nota l’esito dell’incontro tra comuni e pendolari avvenuto venerdì sera a Figline. In sostanza è stato detto, ridetto e ripetuto ciò che ormai tutti sanno. Problemi noti a tutti e di cui, da decenni non si riesce a trovare la soluzione.

“I fatti sono abbastanza chiari – si legge nella nota M5S – i Pendolari lamentano i problemi di sempre, sempre gli stessi e sempre peggio. Gli Amministratori conoscono bene i problemi da 10 anni, ma non hanno saputo, voluto o potuto risolvere e non hanno proposto nuove iniziative. Ciò che questa riunione ha invece evidenziato è stato un fatto incontrovertibile, cioè l’incapacità dei nostri amministratori di risolvere i problemi in 10 anni di governo”.

“Cosa ci fa credere – chiedono i pentastellati – che la prossima riunione che si terrà tra un mese con Trenitalia ed RFI possa risolvere il problema? Da questa considerazione risulta chiaro che non c’è nulla che possa far pensare a una vera e concreta possibilità di soluzione dei problemi nella prossima riunione tra un mese tra sindaci Trenitalia ed RTI. Ed allora ci chiediamo come mai questa riunione con i pendolari, a ridosso delle prossime elezioni comunali? Vengono i dubbi che questa riunione sia stata una mossa propagandistica pre-elettorale. Tuttavia, i cittadini dovrebbero ricordare che questi amministratori hanno fallito su questo tema, così come hanno fallito nella difesa dell’ospedale Serristori. È arrivato il momento di cambiare, affidando ad altri la guida del comune. Del resto, non sarà difficile fare meglio”.